SPORT

Si corre l'edizione numero 35

Vivicittà 2018, domenica tutti a La Spezia con Uisp

venerdì 13 aprile 2018
Vivicittà 2018, domenica tutti a La Spezia con Uisp

LA SPEZIA - L’edizione numero trentacinque di VIVICITTA’, la ‘corsa Uisp più grande del mondo’, fa tappa domenica 15 aprile a La Spezia, organizzata dal Comitato Territoriale La Spezia e Val di Magra.

Lo start è previsto alle ore 10.30 dalla centralissima Piazza Brin (altezza Corso Cavour) dove verrà allestito anche il villaggio della manifestazione e dove sarà possibile iscriversi, anche domenica mattina stessa, alla prova competitiva di dodici chilometri e alla Family Run di quattro.

Un viaggio fra le vie più belle del capoluogo spezzino, come sempre ricco di significati: lo sport come benessere psico-fisico, sostenibilità ambientale, riappropriazione degli spazi pubblici e non per ultimo la solidarietà.

Da sempre infatti la manifestazione che più di tutte identifica il nome dell’Unione Italiana Sport Per tutti in Italia e anche all’estero, abbina alla corsa una raccolta fondi mirata a sostenere i bambini che fuggono dalla guerra in Siria attraverso un progetto di cooperazione internazionale ed educazione, in collaborazione con la Fondazione Terre des Hommes.

Dettagli e iscrizioni sul portale www.uisp.it/laspeziaevaldimagra

Commenti


I NOSTRI BLOG