cronaca

Finisce 3-2 per i rossoblù di Juric
2 minuti e 40 secondi di lettura
 Ninkovic, Veloso e Galabinov, tris d’oro per il Genoa di Ivan Juric che ha battuto 3-2 i tedeschi dell’Hoffenheim. Nella prestigiosa amichevole i rossoblù hanno vinto convincendo una partita giocata con ritmo e tecnica. Pronti via e tedeschi subito in vantaggio con Bicakcic che da un’azione da calcio d’angolo stacca meglio di tutti e batte Perin. Immediata la reazione del Genoa. E’ Ninkovic a sfruttare una disattenzione difensiva della retroguardia tedesca e battere con un tiro dalla distanza il portiere Baumann. Poco dopo è Veloso che, ancora con un tiro dalla distanza, fredda i tedeschi e porta in vantaggio i rossoblù.Ancora qualche occasione per parte ma il primo tempo si conclude così.


Nella ripresa ritmi più blandi e girandola di sostituzioni che cambiano l'andamento del match. Al 16’ arriva il pareggio dell’Hoffenheim. Ancora un cross dalla destra con  Hoogma più lesto di tutti a svettare e battere ancora Perin. A sette minuti dalla fine è Galabinov a regalare la vittoria ai suoi con un tiro dalla distanza che risulta imparabile per l’estremo difensore tedesco. 

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45' Finisce la partita. Il Genoa vince 3-2. Decisivi i gol di Ninkovic, Veloso e Galabinov.

38' Genoa in vantaggio. Omeonga serve Galabinov che districa bene e lascia partire un aconclusione precisa da fupori area che non lascia scampo all'estremo difensore tedesco.

32' Dopo i tanti cambi squadre più compatte a centrocampo. Faticano ad arrivare occasioni da gol.

21' Brutta entrata di Rosi, l'arbitro estrae il cartellino giallo

17' Pareggio dell'Hoffenheim. Cross dalla destra salta più in alto di tutti Hoogma che con un preciso colpo di testa mette alle spalle di Perin

14' Girandola dei cambi per mister Juric, in campo si vedono Salcedo, Cofie e Rosi

10' Lunga trama offensiva dei tedeschi, Polanski conclude verso la porta, Perin è attento e fa sua la palla.

5' Ancora Genoa in avanti. da un cross sulla destra smanaccia Baumann sulla ribattuta Ninkovic sbaglia mira e conclude a lato

2' Subito Simeone pericoloso, l'argentino entra in area ma al momento di calciare in porta è ostacolato da un difensore tedesco.

1' Inizia la ripresa, si parte dal 2-1 rossoblù. In attacco Juric inserisce il macedone Pandev per Rigoni.


PRIMO TEMPO

45' Finisce il primo tempo. Genoa in vantaggio 2-1. Partita molto vivace soprattutto nella sua fase inziale.

27' Genoa in vantaggio, Veloso con un preciso tito dalla distanza batte nuovamente il portiere tedesco.

26' Hoffenheim subito pericoloso, Perin miracoloso in tuffo respinge il pallone.

24' Pareggio del Genoa, Ninkovic avanza palla al piede e poco fuori dall'area lascia partire un sinistro forte e preciso che si insacca appena sotto la traversa.

5' Tedeschi subito in vantaggio, Bicakcic sugli sviluppi di un corner colpisce bene di testa e batte Perin

1' Inizia la sfida


Genoa: Perin (c), Munoz (1’st Gentiletti), Zukanovic (37’st Morosini), Spolli (15’st Rosi), Lazovic (20’st Salcedo), Laxalt (20’st Omeonga), Bertolacci (20’st Fiamozzi), Veloso (15’st Cofie) , Simeone (20’st Galabinnov), Ninkovic (20’st Hiljemark), Rigoni (1’st Pandev). A disposizione: Lamanna, Zima. All. Juric.