salute e medicina

La presentazione venerdì 16 marzo
51 secondi di lettura
Verrà presentato venerdì 16 marzo presso la Sala della Trasparenza il nuovo Cup unico regionale, per prenotare in modo visite ed esami in tutta la Liguria. Si tratta di una trasformazione radicale del servizio Cup, progettato 20 anni fa e mai aggiornato da allora.


Dopo la nascita, il 1° giugno scorso, del Numero Unico regionale 800 098 543 che, gratuito anche dai cellulari, ha sostituito in cinque numeri delle singole Asl, Liguria Digitale e Alisa hanno lavorato per una profonda modifica della piattaforma informatica che consentirà, dal 24 marzo prossimo, di condividere progressivamente anche le agende delle diverse prestazioni.


Se fino ad ora i sistemi Cup erano organizzati a livello aziendale e solo laboriosi interventi degli operatori consentivano agli assistiti di prenotare fuori dalla propria Asl, a partire dalle prossime settimane saranno attuati una serie di interventi per la nascita di un nuovo Cup unico regionale, un sistema unico a livello ligure che consentirà di prenotare una visita o un esame anche in un’Asl diversa dalla propria con estrema facilità.