cronaca

Domani proiezione del video al derby
53 secondi di lettura
La campagna social #nessunascusa, lanciata dalla Regione Liguria per la Giornata contro la violenza sulle donne, ha raggiunto fino ad oggi oltre 150.000 persone.

Tra queste, ben 20mila hanno espresso sostegno con un like, con commenti di approvazione o modificando la propria immagine profilo con l'hashtag #nessunascusa.

Sono molti, spiega in una nota la regione, anche i volti conosciuti della politica, della cultura, dello spettacolo e dello sport che hanno accettato di fare da testimonial per gli spot e la cartellonistica, di pubblicare delle "storie" sui profili social o semplicemente di dare visibilità all'hashtag attraverso i loro profili social.

I video della campagna verranno proiettati sullo schermo dello Stadio Ferraris di Genova in occasione del derby cittadino.

Tra i testimonial che hanno aderito alla campagna Quagliarella, Criscito, Maurizio Lastrico, Niccolò Figari, pallanuotista Pro Recco, Tedua, rapper genovese, Massimiliano Rosolino, Gabriele Lavia, Neil Palomba, presidente Costa Crociere, Marco Bussetti, ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Vincenzo Boccia, presidente Confindustria, Enrico Bertolino, comico e conduttore televisivo, Francesco Bocciardo, nuotatore e campione paralimpico, Marco Bucci, Giovanni Toti.