cronaca

Il fatto è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato
58 secondi di lettura
Violenza contro una prostituta alla Spezia, sotto indagine un agente libico che in questo momento si trova in città per partecipare a un corso di aggiornamento al Centro nautico e sommozzatori della polizia di Stato in via XV Giugno.


Il fatto è accaduto nella notte tra venerdì e sabato e secondo e parrebbe che il poliziotto libico non sarebbe stato da solo. è stata la donna ha chiamato i carabinieri per denunciare l’aggressione.


 

Secondo le prime indiscrezioni non si tratterebbe di violenza sessuale, anche perché nei confronti del poliziotti libico sarebbe scattata soltanto una denuncia a piede libero da parte dei carabinieri che continuano ad indagare sull’accaduto, anche per l’eventuale coinvolgimento di altre persone, colleghi del poliziotto. Forse anche la prostituta potrebbe aver esagerato nel suo racconto ai carabinieri ma, la denuncia comunque rimane.

 

 Con la Libia in particolare in questo momento il tema che sta più a cuore è il pattugliamento delle coste, al quale il Cnes della Spezia ha collaborato direttamente in passato, per contrastare il massiccio afflusso dei profughi.