cronaca

54 secondi di lettura
E' ripreso al tribunale dei minori di Genova il processo ai quattro studenti di Finale Ligure accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una compagna di classe di 16 anni, che poi ha cambiato istituto.
 
In aula sono sfilati gli imputati e otto testimoni, ovvero i docenti dell'istituto finalese. Tutti hanno negato di aver notato comportamenti anomali nell'istituto e soprattutto nei confronti della studentessa. Rispetto all'udienza precedente non sarebbero emersi particolari di rilievo.

Ai quattro studenti di fatto viene contestato di aver aggredito il 31 gennaio scorso, la compagna costringendola a "simulare" un atto sessuale. Secondo quanto ricostruito dall'accusa quello sarebbe stato solo l'ultimo di una serie di episodi di molestie che la studentessa avrebbe subito. I ragazzi finiti sotto processo negano invece di aver molestato la compagna. Il processo è stato aggiornato al prossimo 27 novembre dove è prevista la discussione dove si arriverà presumibilmente ad una sentenza.

Non è neppure da escludere che i legali dei ragazzi finiti sotto processo chiedano l'affidamento in prova. Istanza che potrebbe essere presentata nella prossima udienza.