sport

Occasione per Puggioni, e quei due possono essere devastanti
1 minuto e 14 secondi di lettura
Perché la Sampdoria può vincere il derby numero 113? Perché, di solito, la stracittadina sfugge ad ogni pronostico e a sfangarla sono quelli che partono sfavoriti. Battute a parte, i tifosi blucerchiati non hanno comunque molti motivi per essere ottimisti. La squadra di Giampaolo ha raccolto due punti in sei partite, mantenendo una media da retrocessione anche contro formazioni alla sua portata e il ciclo di ferro che si apre con la sfida di sabato (Juventus, Inter e Fiorentina) non fa dormire sonni tranquilli al tecnico, a forte rischio esonero in caso di un ulteriore passo falso.

Ma è veramente tutto da buttare? Non proprio. Lo stop a Viviano per un problema ad un polso potrebbe avere anche un risvolto della medaglia visto che Puggioni, ultra della Gradinata Sud, è pronto a difendere la porta della sua squadra del cuore. Un esordio che il numero uno genovese difficilmente potrà dimenticare, tanto che questa sembra proprio la classica favola in attesa di lieto fine.

Poi la Sampdoria può sempre contare sulla mina vagante Muriel, capace quando vuole di essere devastante in fase offensiva. Senza dimenticare un certo Fernandes, schierato con il contagocce ma dal gol facile facile. Ma contro il Genoa non sarà una partita ancorata solo a tattica e schemi. La Sampdoria sabato può vincere perché è già all ultima spiaggia e se in un derby contano le motivazioni i blucerchiati dovranno per forza svoltare. Altrimenti sarà giusto cambiare.