cultura

Appuntamento alle 21 su Primocanale
49 secondi di lettura
Viaggio in Liguria questa settimana raggiunge la città di Savona e racconta storia, monumenti, architettura nonché eccellenze enogastronomiche. Appuntamento alle 21 su Primocanale e in streaming su primocanale.it.

Dopo le puntata su Oktoberfest, Valbrevenna, Sant'Olcese, artigianato di Liguria e la serata a Terrazza Colombo, il format si concentra sulla Torretta. Assieme al cucinosofo, Sergio Rossi, verranno raccontate vicende che rendono Savona unica: la storia della campana dedicata ai caduti di piazza Mameli che suona ogni sera alle 18 con automobilisti e pedoni che si fermano in segno di rispetto, la stessa Torretta ancora non visitabile per cittadini e turisti, ma anche spazio ai grattacieli presenti all'entrata in città.

Tutto con un parallelo tra attività commerciali imperdibili e l'orgoglio savonese dell'Associazione Culturale Campanassa in riferimento a Cristoforo Colombo.

Anticipazione già alle 13 in Live on the Road con Elisabetta Biancalani. All'interno un'ampia intervista anche all'assessore regionale all'agricoltura, Stefano Mai, relativa ai contributi pubblici per agricoltori e allevatori bloccati ormai da mesi.