cronaca

Il nostro truck in piazza Europa
48 secondi di lettura
Fa tappa alla Spezia  Viaggio in Liguria-Il Tour con il Truck di Primocanale. L'appuntamento in piazza Europa: da sotto la Cattedrale e di fianco al Comune, andremo alla scoperta delle eccellenze della provincia spezzina.



Primi collegamenti alla mattina con i nostri inviati. A mezzogiorno (e poi alle 18) si apre la fascia dedicata al truck che è andato alla scoperta dei prodotti che rendono celebre questo territorio: dalla farinata alla mesciua, fino agli strepitosi muscoli di Spezia, celebrati in tutto il mondo. Le nostre telecamere vi porteranno a visitare i vivai dei mitilicoltori, per vedere come vengono coltivati i muscoli ai quali si sono recentemente aggiunte le ostriche, che hanno già conquistato moltissimi estimatori.


Dalle 21.30 sul palco il sindaco Pierluigi Peracchini intervistato da uno degli spezzini più famosi della tv nazionale, Dario Vergassola. La piazza e il pubblico intrattenutto con la spassosa comicità di Andrea Di Marco e dalla buona musica del cantautore ligure Lorenzo Malvezzi.