cultura

Appuntamento il mercoledì sera alle 21 su Primocanale e primocanale.it
56 secondi di lettura
Viaggio in Liguria, la trasmissione di Primocanale dedicata all'enogastronomia e al territorio, prepara la seconda puntata stagionale ancora legata, in parte, alla ripartenza post tragedia di Ponte Morandi nonchè all'apporto fornito alla città dall'entroterra. 

Lo scorso mercoledì con in studio un menù tutto polceverasco e nei collegamenti esterni, Sergio Rossi, alle prese con un piatto di gnocchi, erano emersi i racconti di una famiglia ai margini della zona rossa.

Questa settimana, il format vedrà protagonisti i cuochi del capoluogo, conosciuti come gli chef di Genova Gourmet, con il loro estro e soprattutto attivi nella presentazione delle iniziative legate all'autunno come biglietto da visita di rinascita dell'intera città.

Il cucinosofo andrà alla scoperta di un locale particolare del ponente genovese, in studio, con Gilberto Volpara e Valentina Scarnecchia, non mancheranno le voci giovani.

Grande spazio anche all'entroterra con il viaggio di Elisabetta Biancalani sulle strade del trenino di Casella, un'ulteriore idea di svago per il fine settimana. Qui anche la scoperta di funghi da record (nella foto). 

Appuntamento come ogni mercoledì sera alle 21 su Primocanale e primocanale.it