cultura

Puntata speciale sulle bellezze e curiosità d'alta Valpolcevera
48 secondi di lettura
L'appuntamento è come da tradizione ogni mercoledì sera alle 21 su Primocanale e primocanale.it: torna Viaggio in Liguria, la trasmissione dedicata all'enogastronomia e al territorio regionale.

Dopo le puntate dedicate all'Oktoberfest e alla Valbrevenna, terzo focus dedicato alle frazioni di Sant'Olcese con al centro la festa benefica in favore della onlus Gigi Ghirotti guidata dal professor Franco Henriquet già al centro del format lo scorso anno.

Assieme al cucinosofo Sergio Rossi, le telecamere guidate da Massimo Fornasier, porteranno nelle case dei liguri antichi sapori legati alle trattorie d'altura nonché ai vini del posto fino a tradizioni e fedi secolari quali sono le confraternite. E poi grande spazio per giovani e sport in sella alle biciclette.

Sorpresa di Viaggio in Liguria, in onda nell'ultima settimana di settembre, un'intervista speciale a Maurizio Lastrico. Il celebre comico, nativo di Sant'Olcese, ha regalato un pezzo inedito al suo paese e al sindaco Armando Sanna tutto da gustare su Primocanale a partire dalle 21.