cultura

Appuntamento alle 21 su Primocanale
46 secondi di lettura
L'appuntamento settimanale di Viaggio in Liguria, stasera, fa tappa all'isola Palmaria. Le telecamere del format dedicato all'enogastronomia e al territorio andranno alla scoperta dapprima di Lerici e successivamente del polmone verde di fronte al borgo.

Il tutto con la voce del cucinosofo Sergio Rossi e con il racconto della breve attraversata possibile per tutti al prezzo di due euro. Sull'isola poi panorami unici, il racconto dei residenti e la storia delle caprette divenute ormai simbolo. 

L'occasione della puntata nel paradiso spezzino fornisce anche l'opportuità di un parallelo di discussione riguardo al turismo di nicchia e a quello di massa che verrà affrontato all'interno della trasmissione all'indomani della stagione vissuta con la Marina Militare protagonista del sito. Tutto in onda dalle 21 su Primocanale e in streaming su primocanale.it. 

Viaggio in Liguria, tra sette giorni, lascerà il mare spostandosi nuovamente nell'entroterra per riprendere il tema storico di botteghe montane e allevatori.