cronaca

Ecco cosa cambierà nei prossimi giorni
1 minuto e 32 secondi di lettura
 La viabilità a Sestri Ponente si appresta a tornare all'antico. Dopo praticamente nove mesi dalla tragedia di ponte Morandi in cui il anche questo quartiere si è fatto carico di sopportare le modifiche necessaria a garantire una migliore viabilità proprio per sopperire all'assenza del viadotto della A10 crollato il 14 agosto scorso ora è tutto pronto a tornare a come era prima di quel tragico giorno.


E attraverso un'ordinanza del Comune nei prossimi giorni si procederà gradualmente a completare le operazioni di ripristino della viabilità tornando a una situazione pre-crollo del ponte. Fondamentali in questo senso sono stati i lavori effettuati in questi mesi, come il completamento del lotto 10 o l'apertura di via della Superba. Sempre a Sestri la scorsa settimana è stata riaperto il ponte di via Giotto. 



- ECCO COSA CAMBIA A SESTRI PONENTE:


- Dalle 8:30 di lunedì 13 maggio, via Luciano Manara verrà chiusa al traffico veicolare. Saranno messe in atto le lavorazioni funzionali al ripristino definitivo della segnaletica orizzontale/verticale, sincronizzati nuovamente tutti gli impianti semaforici e tracciati nuovamente i posti auto.

- I veicoli provenienti da levante diretti a ponente potranno percorrere via Albareto o via Siffredi/Giotto/Hermada, mentre i veicoli provenienti da levante diretti a Borzoli potranno percorrere via Siffredi/Giotto.

- Infine i veicoli provenienti da levante diretti nel centro di Sestri potranno percorrere via Albareto o via Siffredi/Giotto/ Aprosio.

- A seguire nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 maggio, sono previsti interventi di ripristino della segnaletica orizzontale/verticale anche in via Angelo Siffredi che tornerà ad essere percorribile a doppio senso di marcia.

- Entro mercoledì 15 maggio la viabilità sarà, tempo permettendo, definitivamente così ripristinata:  via Luciano Manara a senso unico da ponente in direzione levante mentre via Angelo Siffredi a doppio senso di circolazione.