salute e medicina

La giunta regionale ha approvato la delibera con la prorità strategica
50 secondi di lettura
"Abbiamo dato il colpo di pistola". Con questa espressione il presidente ligure Giovanni Toti annuncia la partenza dell'operazione Erzelli per l'ospedale del Ponente. La giunta regionale della Liguria, su proposta dell'assessore alla sanità Viale, ha infatti approvato una delibera in cui viene indicata come priorità strategica la realizzazione del polo nell'area del parco scientifico e tecnologico Great Campus.

"Abbiamo individuato in Erzelli il luogo dove dovrà sorgere l'ospedale del Ponente - conferma Toti, intervenuto a margine di Slow Fish - Abbiamo dato il colpo di pistola a un percorso che ci porterà a confrontarci coi principali gruppi della sanità privata convenzionata, quindi a costo pubblico. La maggior parte di questi sono interessati a un polo di cura scientifico e didattico, chi presenterà il progetto migliore sarà nostro partner.

Già definiti i tempi dell'operazione: "Contiamo entro la fine di quest'anno di aver esaurito le procedure preliminari perché questa opera venga cantierata nei prossimi 24 mesi", aggiunge Toti.