cronaca

È un 20enne originario della Guinea
48 secondi di lettura
Arrestato in centro storico uno spacciatore 20enne originario della Guinea, irregolare in Italia. La polizia lo ha sorpreso in un appartamento di via Balbi mentre confezionava dosi di crack. 

Gli agenti della squadra mobile lo hanno rintracciato grazie a un altro giovane, coetaneo e connazionale, anche lui irregolare e con precedenti analoghi. Lo avevano appena perquisito in un appartamento fatiscente al pian terreno in vico Torre delle Vigne dopo le segnalazioni dei residenti su movimenti sospetti legati alla vendita di alcol nelle ore notturne. È stato durante il controllo che i poliziotti hanno trovato il mazzo di chiavi che apriva la porta di casa di via Balbi. 

All'interno sono state rinvenute 100 dosi della stessa sostanza, materiale da confezionamento ed oltre 500 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. Il pusher è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, mentre il possessore delle chiavi è stato denunciato per il concorso nello stesso reato.