cronaca

1 minuto e 8 secondi di lettura
 Dal Dipartimento di Architettura e Design dell'Università di Genova arriva il corso di fotografia per il perfezionamento e aggiornamento professionale. 50 ore tra in lezioni teoriche, seminari di approfondimento ed esercitazioni pratiche anche in esterno destinate a laureati e a diplomati della scuola secondaria di secondo grado.

Dopo una analisi approfondita degli strumenti e metodologie di ripresa, sarà dato ampio spazio alla tecnologia digitale e al suo peculiare ciclo di acquisizione, elaborazione e archiviazione dell'immagine. Il corso si concluderà con la preparazione di un portfolio, sintesi delle capacità tecniche ed espressive di un fotografo.
L’attività didattica prevede:
- lezioni per l’impostazione teorica e concettuale
- esercitazioni in laboratorio per conoscere e utilizzare al meglio gli strumenti
- campagne fotografiche a tema con il supporto dei docenti per impostare le attività sul campo
- fotografie sviluppate in autonomia su diversi temi che verranno assegnati nel periodo delle lezioni

Il termine per fare la domanda d'iscrizione è il 1 ottobre e il numero massimo è di 25 partecipanti, selezionati in base all'ordine di arrivo delle domande. Le lezioni si svolgeranno poi da ottobre a dicembre 2019, il venerdì dalle 14.30 alle 18.30. Alla fine verrà rilasciato un attestato di merito con 2 crediti formativi nel settore scientifico disciplinare ICAR 17 e 20 CFU erogati dall'Ordine degli Architetti di Genova. (QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI)

(Foto da Instagram @beccathepilot)