politica

Faccia a faccia lunedì e giovedì alle 21, c'è anche La Spezia
1 minuto e 11 secondi di lettura
Ultima settimana di campagna elettorale a Genova, Chiavari e La Spezia, i tre Comuni liguri chiamati alle urne per il secondo turno il 25 giugno. Nel capoluogo a sfidarsi sono Marco Bucci e Gianni Crivello, col candidato del centrosinistra che rincorre distante 12mila voti. Come sempre Primocanale diventa teatro della sfida con faccia a faccia che vedranno i contendenti rispondere alle domande dei giornalisti, ma soprattutto degli elettori.

Primo appuntamento lunedì sera alle 21, su Primocanale (canale 10 del digitale terrestre) e Primocanale.it in web streaming. A incalzare il manager e l'assessore uscente saranno i protagonisti dell'economia genovese. Un pool di volti noti e personalità influenti che metteranno Bucci e Crivello alle strette sui temi più caldi e strategici per il futuro della città. Il duello finale è invece programmato per giovedì sera, sempre alle 21 e con le stesse modalità, ma questa volta con le voci dei cittadini ai nostri microfoni. Una battaglia all'ultimo voto sui problemi concreti vissuti dalla gente.

Oltre a Genova si tornerà a votare anche alla Spezia e Chiavari. Nella città del Levante ligure è in vantaggio Peracchini (al primo turno 32,61%) seguito dal candidato del centrosinistra Manfredini (25,07%). Ancora incerto il quadro degli apparentamenti. I due sfidanti saranno protagonisti a Primocanale lunedì pomeriggio, in diretta alle 13. Ballottaggio pure a Chiavari, il fulcro del Tigullio, dove il sindaco uscente Levaggi conduce col 38,31% mentre l'indipendente Marco Di Capua rincorre al 31,97%.