cronaca

Dopo i crolli verificatisi circa un mese fa, stanziati 24mila euro
59 secondi di lettura
Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza degli intonaci della scuola materna ed elementare di Via Roma a Ventimiglia. Dopo che un mese fa si sono verificati dei crolli, l'amministrazione ha stanziato le somme necessarie per far fronte al problema (circ 24mila euro) e ha predisposto la gara, che è stata aggiudicata alla ditta E.G. Edilizia Generale di Sanremo.

Nello specifico si realizzerà la sistemazione dell’intonaco delle velette (parti decorative e sporgenti della facciata) attraverso impalcature mobili. Una decisione tecnica presa per velocizzare la fine dei lavori - data l’interferenza con le scuole - e minimizzare i disagi per alunni, genitori e professori.

Una prima tranche di lavori erano stati precedentemente compiuti dall’Assessorato ai Lavori Pubblici 15 giorni fa, per la messa in sicurezza del locale interrato della scuola media Biancheri, per il quale è stata spesa una cifra di 19mila euro. Soldi necessari a provvedere al consolidamento del solaio sottostante alla scala esterna della scuola mediante la rimozione dell'intonaco e la posa di travi in acciaio in modo da formare un reticolo strutturale di sostegno, alla demolizione di parte del solaio sulla parte esterna e al ripristino murale necessario.