cronaca

In giornata manifestazione di protesta dei cittadini
59 secondi di lettura
 Il Prefetto di Imperia, Silvana Tizzano, ha rimandato a settembre, sospendendoli in attesa di trovare soluzioni alternative, i lavori per la realizzazione di un centro di accoglienza per minori non accompagnati in un alloggio di circa trecento metri quadrati di proprietà della Croce Rossa, che sorge in via Porta Marina, a Ventimiglia.

Lo ha annunciato Andrea Perotti, presidente del Comitato di quartiere Borgo-Marina, al termine del vertice, apertosi alle 18, in Prefettura a Imperia, alla presenza del sindaco della città di confine Enrico Ioculano, dell'assessore ai Lavori Pubblici, Gabriele Campagna e di una delegazione del Comitato, composta oltre che da Perotti anche da Emilio Managò e Augusto Biancheri.

Il vertice è stato convocato in via straordinaria, dopo una manifestazione alla quale hanno partecipato oltre duecento abitanti per dire 'no' a un nuovo centro migranti in città. "Capiamo le ragioni del Prefetto - è il commento di Perotti - ma siamo davvero scettici sulla location, dal momento che l'immobile, al piano superiore, è abitato da dodici famiglie. Senza contare che il centro sorgerebbe tra il borgo e Ventimiglia alta, una zona popolare che è già abbastanza calda con le sue complessità".