cronaca

"Contro la criminalizzazione dei media e la violenza del confine", scrivono su Facebook
53 secondi di lettura
Il collettivo dei No Border di Ventimiglia annuncia un nuovo "campeggio senza frontiere" dalla propria pagina Facebook, per la notte di ferragosto, con orario e luogo non ancora comunicati.

"Il campeggio iniziato la settimana scorsa non finisce qui - è scritto nel loro post -. L'energia che si è generata dall'incontro di tante persone provenienti da tutto il mondo a Ciaixe, nell'entroterra di Ventimiglia, ci spinge ad andare avanti insieme".

"Sono indubbiamente stati giorni di forte tensione: l'occupazione dei Balzi Rossi, e lo sfondamento del confine da parte dei migranti, le azioni contro il lager della Croce Rossa, le cariche della polizia e le ennesime misure restrittive, il corteo a Ventimiglia nel clima surreale dopo la morte di un agente. Il problema è stato e continua ad essere il confine e il suo mondo", scrivono su Fb, invitando "tutte e tutti a partecipare al campeggio e mettersi in gioco. La notte di Ferragosto festa popolare. Stiamo insieme, con gioia, contro la criminalizzazione dei media e la violenza del confine".