cronaca

La forza del fuoco fa pensare a un attentato
52 secondi di lettura
Un incendio che appare doloso ha distrutto la scorsa notte un casolare di venti metri quadrati circa situato lungo l'antica via romana (la Julia Augusta), nei pressi della "spiaggia delle uova" dei Balzi Rossi, di Ventimiglia, a poche centinaia di metri dal confine con la Francia, in uno dei posti più suggestivi della Liguria dal punto di vista paesaggistico. Le fiamme hanno anche divorato un secondo casolare appartenente a un proprietario diverso.



L'allarme è scattato verso le 5.30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento, che hanno lavorato fino alle 9 circa, prima di terminare lo spegnimento delle fiamme e la bonifica. In uno dei casolari era presente anche una bombola del gas, che ha rischiato di esplodere, ma i vigili, diretti dal caposquadra Edmondo Massa, sono riusciti a raffreddare l'involucro, evitando il peggio.



Accertamenti sono in corso per ricostruire l'accaduto. A far propendere per l'ipotesi dolosa la mancanza di possibili inneschi e la forza delle fiamme, che si ritiene possa essere stata alimentata da un "accelerante".