sport

Nuova ripartizione dai proventi televisivi, Ferrero e Preziosi sorridono
54 secondi di lettura
 Tutti hanno scoperto che Genoa e Sampdoria grazie alla nuova ripartizione dei diritti televisivi Genoa e Sampdoria prenderanno circa 20 milioni in più rispetto al passato. Primocanale lo aveva anticipato tre settimane fa (LEGGI QUI). Per Ferrero e Preziosi un pieno di euro che può cambiare la strategia aziendale dei rossoblucerchiati.


E’ quello che si augurano i tifosi tenuto contro che il gap con le grosse società resta sì sempre elevato ma un pochino si è ridotto. Soprattutto le medie squadre della serie A hanno dei contributi maggiorato di 13 o 18 milioni di euro.

Si parla di Atalanta, Fiorentina e Bologna oltre alle genovesi. E sempre a Primocanale in Spritz Sport in onda al lunedì alle 19,30 il direttore della Lega di A Brunelli aveva anche anticipato che il numero degli spettatori allo stadio sarebbero diventati un elemento importante per acquisire più fondi (LEGGI QUI). Insomma Genoa e Samp visto che prendono piu’ soldi dalle tv, potranno magari incentivare le presenze allo stadio che a questo punti conviene anche dal punto di vista economico.