ECONOMIA


UniversitÓ di Genova, scatta il rimborso della tassa regionale per 3150 studenti

lunedý 15 aprile 2019
UniversitÓ di Genova, scatta il rimborso della tassa regionale per 3150 studenti

GENOVA - Da oggi, lunedì 15 aprile, sarà possibile riscuotere il rimborso parziale o totale della tassa regionale pagata all'inizio dell'anno accademico 2017/2018.

Lo comunica l'assessorato all'Istruzione della Regione. "Sono 3150 gli studenti dell'Università degli studi di Genova e degli AFAM della Liguria che nei prossimi giorni riceveranno un SMS da parte di ALiSEO per il rimborso di quanto pagato in eccesso sulla tassa regionale per il diritto allo studio. Un impegno di oltre 200.000 euro che Regione Liguria ha sbloccato a favore di tutte quelle famiglie che, a seguito della presentazione della documentazione Isee, risultano aver pagato più del dovuto all'atto di iscrizione all'Università dei propri ragazzi", dice l'assessore Ilaria Cavo.

Il rimborso varia in base a quanto lo studente ha pagato in eccesso al momento dell'iscrizione all'Università (per esempio allo studente che ha versato 140 euro e in seguito alla presentazione dell'isee doveva pagare solo 120 euro gli vengono rimborsati 20 euro).

Commenti


I NOSTRI BLOG

zeneize tomorrow
Grif House
Samp Place