cronaca

50 secondi di lettura
Banca Unicredit è pronta a finanziare gli imprenditori locali con 150 milioni di euro, potenziando l’attività creditizia che l’ha portata a erogare, sino alla scorso settembre, circa 70 milioni di nuovi finanziamenti.

Ottenuti a un’asta della Banca centrale europea, questi soldi andranno a finanziare il programma “Valore Europa”, che si propone di stimolare la crescita e allargare l’accesso al credito per le imprese e supportare le famiglie che vogliono ristrutturare immobili con progetti ecosostenibili.

Alle imprese verranno erogati finanziamenti a tasso agevolato, caratterizzati dalla massima flessibilità di rimborso, per stimolare nuovi investimenti produttivi – si legge nel comunicato dell’istituto di credito -  mentre per agevolare l’accesso al credito, attraverso nuovi finanziamenti, le imprese potranno ottenere una fortissima riduzione del costo della garanzia, un finanziamento a tasso agevolato e un processo di erogazione immediato. Infine per le famiglie offriremo prestiti per la ristrutturazione edilizia e la riqualificazione energetica a un tasso annuo del 5%.