cronaca

Ragazza con lieve ritardo mentale sotto choc
58 secondi di lettura
 Una quindicenne è stata importunata e palpeggiata sul seno e nelle parti intime da uno sconosciuto a bordo di un bus e dopo essere scesa dal mezzo pubblico. E' successo ieri sera su un autobus della Amt che svolge servizio sulle colline del ponente di Genova.

L'uomo ha smesso di palpeggiare la minore, che ha un lieve ritardo mentale, solo grazie al provvidenziale intervento di un conoscente della ragazza che ha assistito alla scena mentre passava in scooter e gli ha gridato di smetterla. Lo sconosciuto si è subito allontanato facendo perdere le proprie tracce.

L'allarme è scattato quando la ragazzina, accompagnata dal conoscente, ha raggiunto la sua abitazione e ha raccontato tutto alla mamma. La segnalazione ha fatto partire le indagini delle volanti della polizia.

L'autore della violenza sessuale è stato descritto in modo sommario dalla ragazza. Sarebbe un uomo sui trentacinque anni vestito in modo casual. Nessuno degli altri pochi viaggiatori che si trovavano a bordo del bus (autista compreso), si sarebbe accorto di quanto accaduto alla ragazza. Le indagini proseguono attraverso la visione delle telecamere della zona. La quindicenne, molto turbata per l'accaduto, è stata affidata alla cura di uno psicologo.