salute e medicina

1 minuto e 5 secondi di lettura
Giornata all'insegna della solidarietà, ma anche di festa. È partito alle 10.15 il corteo di un migliaio di Babbi Natale, che con i loro costumi rossi e bianchi invaderanno il centro cittadino. Dopo il raduno al Belvedere dei Dogi al Porto Antico in corrispondenza della ruota panoramica, c'è stato il via alla seconda edizione della Camminata dei Babbi Natale organizzata dall’associazione My Trekking con il patrocinio del Comune e dall'Ospedale Giannina Gaslini.

Per ogni partecipante saranno infatti devoluti 7 euro a favore del reparto di trapianto di midollo osseo dell’ospedale pediatrico genovese.

Tantissimi genovesi e non hanno aderito all'iniziativa, iscrivendosi alla camminata e indossando i panni di Babbo Natale. "Noi siamo di Catania, ma abbiamo parte della famiglia qua a Genova", spiega una delle partecipanti. "Oggi siamo qui perché si vince una giornata tutti insieme e per l'ospedale Gaslini che accoglie tanti bambini, anche da Catania". 

Il corteo seguirà questo percorso: Magazzini del Cotone, via San Lorenzo, piazza de Ferrari, salita di S. Matteo, piazza San Matteo, via D. Chiossone, vico dei Garibaldi, via Luccoli, piazza Luccoli, vico Superiore del Ferro, piazza del Ferro, via Garibaldi, via Cairoli, via San Siro, via di Fossatello, via al Ponte Calvi, via San Lorenzo, per arrivare in piazza De Ferrari.