cronaca

Si tratta di una vera e propria inchiesta giornalistica
58 secondi di lettura
 In occasione dell'anniversario della tragedia del Ponte Morandi, che ha segnato per sempre la storia di Genova, Primocanale manderà questa sera in onda alle 21 il documentario "43. Il ponte spezzato", di Philippe Blanc, realizzato per Falò, diffuso su LA1.


Si tratta di una vera e propria inchiesta giornalistica che si apre con testimonianze dei soccorritori e offre molto spazio ai racconti dei superstiti, dei parenti delle vittime e degli sfollati, alternando momenti emotivamente coinvolgenti all’indagine sui reperti sottoposti a perizia anche nei laboratori dell’EMPA di Dübendorf.

 
Ci sono i drammatici racconti dei sopravvissuti, come Davide Capello, il ragazzo volato per 80 metri con la sua automobile e uscito miracolosamente illeso. C’è l’immagine simbolo, un camion a pochi metri dal baratro, perché l’autista ha frenato in tempo. E ci sono tutte le storie spezzate, tutte quelle vite che sono state distrutte in pochi minuti di autentico orrore.  Le considerazioni degli esperti si intrecceranno con le testimonianze dei sopravvissuti, dei familiari delle vittime, dei soccorritori e di chi ha perso la casa.

Per la diretta streaming clicca QUI.