sport

1 minuto e 35 secondi di lettura
Nel campionato di calcio Uisp Amatori a 7, il Lokomotiv Zapata, una delle grandi favorite per il titolo, ha posto il “settimo sigillo”. Nella settima giornata del Girone D, gli “zapatisti” hanno infatti conquistato la settima vittoria consecutiva e sono gli unici a punteggio pieno nei quattro raggruppamenti della prima fase. Al secondo posto, a quota 10, troviamo un terzetto, composto da Golden Shop, I Panda e Roccacannuccia.

Girone C – La squadra di giornata è stato lo Zener, penultimo in classifica, che nel testacoda con la capolista Arci Isoverde Gaiazza ha strappato un insperato pareggio per 2-2. La squadra del circolo Arci ha mantenuto il primato, ma è stata avvicinata ad un solo punto dalla Pedemontana Cantera, che si è aggiudicata d’un soffio il bellissimo derby in famiglia con la Pedemontana I Tunni (3-2). I “tunni” sono stati così agganciati in terza posizione (a quota 9) dall’RD Auto Baldini Motoricambi, che ha impattato per 3-3 con un combattivo Last Minute Tour, e dalla Fia Italbrokers, che ha confermato di essere in netta ripresa piegando per 4-2 l’US Valponte 1986.

Girone B – Grande spettacolo e salomonico pareggio nel duello nei “quartieri alti” tra l’invitta capolista Circolo Uguaglianza e la Carrozzeria KF, terza in graduatoria: il confronto si è chiuso sul punteggio di 3-3. Ne ha approfittato un’Ichnusa in gran spolvero, che si è issata da sola al secondo posto grazie al 7-2 rifilato all’A.C. Picchia.

Girone A – Nel match clou, un vivace e determinato Atletico Ma Non Troppo ha inflitto la prima sconfitta stagionale al quotato San Ciro Eremita (6-3), agganciandolo al secondo posto. In vetta, con tre lunghezze di vantaggio, c’è sempre la fortissima Ediltecno Design AB Edilizia, che ha avuto la meglio sul Francesco Marmi Bar Tabacchi per 6-3, mantenendo la propria imbattibilità.