sport

1 minuto e 37 secondi di lettura
Dopo una lunga e bella stagione, è calato il sipario sul campionato Femminile di calcio a sette. In Serie A1, Il Real Cecilia, che aveva da tempo conquistato il secondo titolo consecutivo, ha voluto chiudere con il record di punti (in stile Juventus): la squadra di Serra Riccò, nell’ultimo turno, ha battuto per 3-1 anche il forte Vai Col Liscio, giunto secondo. La capolista ha terminato quindi a punteggio pieno (20 vittorie su 20 gare), segnando ben 113 gol e incassandone appena 27. Un dominio incontrastato, dall’inizio alla fine.

Il Moto GP Genova, che ha riposato, ha ottenuto gli stessi punti (28) del Vai Col Liscio. Alle loro spalle troviamo, a quota 25, il Gruppo Alloro, tra le più belle realtà di questo 2013-2014, che ha piegato per 4-2 una combattiva Bolzanetese Seven Fighters. Il Sapori di Sori(buon quinto) ha concluso le sue fatiche con uno spettacolare pareggio per 5-5 con il Vado Progetto Giovani.

Pari e patta (4-4) anche tra il Rayo Vallecano e la neopromossaCompagnia del Pesto, che ha vissuto un’annata sicuramente positiva. Ancora un ko per il C.S. Pieve Giochiamo Per Giulia contro l’Atletico Levante. Ma il team di Pieve ha onorato sino in fondo il torneo e (soprattutto) il ricordo di Giulia.

Serie A2 – Anche qui era già tutto deciso. L’Atletico Magari, primo e promosso in A1, ha superato nel match conclusivo per 3-1 il CFFSD Cogoleto Calcio Femminile, terza forza della manifestazione. IlCampomorone S. Olcese, secondo a due soli punti dalle “atletiche”, ha chiuso in bellezza, rifilando un significativo 8-2 all’Olimpia.
L’Ansaldo Energia Borderline ha avuto la meglio a fatica di un ottimo AGV Calcio Femminile (5-3), mentre il New Dinamo Pontexsi è arreso onorevolmente all’AF Calcio Alcor Deportivo Nervi (2-4). Salomonico pareggio (1-1) tra Velier e Bavari Hills 16133. Non giocata infine, la partita tra Arenzano FC Calcio Femminile ePantagirls.