sport

55 secondi di lettura
Riconosciuta ufficialmente dall’Organizzazione Mondiale della Sanità delle Nazioni Unite, si celebra dal 1999 l’ultimo sabato di aprile la “Giornata Mondiale del Tai Chi Quan e Qi Gong”.

Una ricorrenza che il settore Discipline Orientali Uisp Liguria celebra da sempre con importanti iniziative e che quest’anno, sabato 28 aprile, verrà festeggiata al Porto Antico di Genova con una manifestazione di piazza aperta a tutta la cittadinanza, in programma dalle ore 10 alle ore 12.

Una location prestigiosa dove far passare l’onda di energia e di pace che ogni anno si propaga simultaneamente in tutto il mondo, a partire dalle ore 10 del mattino, in una ideale condivisione di fratellanza e che a Genova prenderà il via con alcune dimostrazioni della pratica del Tai Chi e Qi Gong.

A seguire, a partire dalle ore 11, le associazioni e società sportive affiliate Uisp saranno a disposizione con i propri tecnici ed istruttori per lezioni di prova completamente gratuite per tutti coloro che volessero sperimentare, anche solo per una volta, la pratica di questa antica arte marziale cinese del benessere.