Sport

1 minuto e 39 secondi di lettura
Una stagione 2011-2012 per l'Olympia 'Pallavolo Genova Ponente'  davvero eccezionale. Le ragazze di Voltri infatti hanno letteralmente dominato il campionato di pallavolo giovanile promosso dal Comitato Uisp di Genova, nella categoria Under 16, laureandosi Campioni provinciali 2011/2012, e conquistando così il pass per le Finali nazionali Uisp, in programma a Rimini a fine giugno.

Grande entusiasmo dunque per il Presidente Parodi, il tecnico Mambelli ed il suo staff, che hanno subito confermato la propria partecipazione alla rassegna nazionale, offrendo così alle ragazze dell'Under 16, che in tutte e sei le tappe Uisp non hanno concesso nemmeno un set alle avversarie, la possibilità di confrontarsi con le proprie coetanee provenienti da tutta l'Italia, in una kermesse di pallavolo giovanile, che le vedrà impegnate per ben quattro giorni, nella speranza di raggiungere anche a livello nazionale un buon risultato.

La vittoria ottenuta nella quinta tappa di domenica scorsa, proprio sul campo di casa dei Capannoni di Voltri, contro la Polisportiva Arenzano del presidente Gianfranco Tamburini, è l'epilogo finale di un campionato che ha visto l'Olympia PGP sempre protagonista. Alle sue spalle ottimo il cammino dell'Asd Spazio Sport di Pontedecimo, che in tutte le tappe ha sempre raggiunto una delle prime 4 posizioni, e quello sella Serteco Volley School del patron Gianfranco Molisani, che, insieme al Centro sportivo Paladonbosco di Sampierdarena, ha partecipato all'Under 16 Uisp con due formazioni.

Soddisfazione anche per i dirigenti della Lega pallavolo Uisp, come traspare dalle parole della coordinatrice Sara Baldizzone: «Ancora una volta il bilancio dell'attività giovanile è più che positivo. Il numero sempre crescente di ragazze che disputano le nostre tappe testimonia, non solo la passione dei giovani per questo sport, ma anche quanto bisogno ci sia di campionati amatoriali accessibili a tutti, indipendentemente dal proprio livello di gioco o esperienza precedente».

Prossimi appuntamenti per la pallavolo giovanile Uisp sabato 12 maggio, al Pala Don Bosco di Sampierdarena, con la 3^ Tappa di Under 14 e domenica 13, ad Oregina, con la 3^ Tappa di Under 21.