sport

Centinaia i ragazzi nell'Area vicino ai Giardini Cadorna
1 minuto e 14 secondi di lettura
Partita nel migliore dei modi la stagione sportiva del Comitato Uisp della Spezia, grande protagonista della quarta edizione della Festa della Marineria, biennale dedicata alla cultura del mare, in tutti i suoi aspetti sociali, scientifici ed economici, e andata in scena alla Spezia lungo la Passeggiata Morin dal 27 al 30 agosto.


Centinaia i bambini e i ragazzi che ogni giorno hanno invaso l’Area Sport Uisp, allestita presso i centralissimi Giardini Cadorna, partecipando alle numerose attività organizzate dal comitato territoriale presieduto da Fabio Palandri.


Pallacanestro, calcetto, arti marziali, ginnastica, e poi ancora acquaticità, giochi tradizionali, canottaggio con il remoergometro, sono state solo alcune delle proposte uispine, grazie alla collaborazione degli operatori e delle associazioni sportive affiliate.
Grande successo anche per la piscina “mobile”, che ha dato a tutti la possibilità di cimentarsi in mini-prove di immersione subacquea, seguiti dagli istruttori del Circolo Sub Ospedale Spezia.

Per il secondo anno inoltre, un contributo importante è stato fornito dal Coordinamento vela Uisp regionale, grazie alla collaborazione dell’associazione sportiva Mediterranea Sailing che ha messo a disposizione la propria barca Assira per attività laboratoriali, incentrate sulla sicurezza in mare, l’ormeggio, l’orientamento e la navigazione all’interno del Golfo spezzino.

La cultura del mare e l’Uisp saranno nuovamente protagonisti nel levante della nostra regione i prossimi 18-20 settembre, con la manifestazione “Lerici legge il mare”, di cui la Festa della Marineria ha rappresentato il prologo ideale.