sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
Vecchietti” a chi? Nato solo lo scorso anno l’Over 35 della Lega calcio Uisp di Genova è cominciato sotto la luce migliore e presenta quest’anno un campionato da ben 12 squadre. A sottolineare la validità della formula la conferma di tutte le società della scorsa stagione e il passaggio del campionato da 8 a 12 squadre, con un elevato tasso tecnico. La classe non ha età. Non è un semplice luogo comune.

Partite subito col piede giusto le favorite Pedemontana e Ansaldo Energia, bene anche l’Olimpic Prà Palmaro all’esordio in questo campionato. Prima vittoria anche per la Popolare Baliano che si è imposta per 4 -1 sull’Agûa Cabrones; cabronici che, nonostante il cambio di nome, restano fedeli alla tradizione e vanno subito a prendersi la coda della classifica. Mezzo passo falso per la quotata Campese che raggiunge solo nel finale il pareggio con gli Amici Galliera. Pareggio spettacolare (5 a 5!), infine, tra UC Pegli e l’esordiente – per l’Over 35 – Zener Edilcogi; le due squadre hanno dovuto accontentarsi di un punto a testa, dopo aver fatto di tutto per superarsi

12 squadre anche per il Calcio a 6, anche qui tante gradite conferme e qualche bella novità.

Nessun pareggio nel primo turno del campionato, già in testa al girone Ediltecno, Carrozzeria KF, Campese, Praese e la novità Genova Galaxy. Partenza sbagliata per Edilceri, Studio Fossati, Cibona, UCD Fara, Bambocci team e per All Scars – Pivelli Pedestri veterani del torneo.