Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura

Sabato 23 e domenica 24 luglio, in occasione della Sagra dei pansoti 2011 a Bogliasco, la Gaslini Band Band, insieme agli istruttori volontari del Circolo Uisp Subacqueo Paguro di Genova e della Lega nazionale Attività subacquee Uisp, organizza per i bambini dai 3 ai 13 anni la possibilità di effettuare la "prima immersione subacquea con elmo da palombaro". Il battesimo verrà effettuato, in assoluta sicurezza, in una vasca allestita appositamente nella piazza antistante la piscina; ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Inoltre, nell'attesa, i bambini potranno giocare con i volontari della Band.

La Gaslini Band Band è una associazione di volontariato Onlus che ha come missione il miglioramento dell'accoglienza dei piccoli ospiti dell'Ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova. L'arrivo in ospedale del bambino talvolta non è vissuto sia dai genitori sia dai bambini come un importante momento di inizio della cura, ma come il primo di tanti momenti di ansia, di sofferenza e di noia per l'attesa delle visite e per la degenza a letto.
Ecco perché da ormai molti anni la Band, non potendo contribuire direttamente, tenta almeno di spezzare la noia dei lunghi pomeriggi ospedalieri, oppure di accompagnare le ore della sera od allietare le domeniche con feste di vario genere (canti, giochi, magie, arte e intrattenimento).