Sport

2 minuti e 45 secondi di lettura

Gli Amatori a sette garantiscono sempre un gran divertimento. Per chi gioca, soprattutto, ma anche per chi assiste alle partite. Gol ed emozioni non mancano mai e il fondo sintetico esalta le qualità tecniche dei singoli. Su questa superficie, "chi sa sa". Non c'è trucco e non c'è inganno. Solo i più bravi emergono, ma comunque tutti si divertono, anche i meno "dotati"
tecnicamente. Vediamo cosa è accaduto nel secondo turno.

GIRONE A - Francesco Marmi a fatica, Ediltecno Design AB Edilizia in
scioltezza: sono le due squadre in vetta a punteggio pieno. I "marmisti"
hanno piegato dopo un'autentica battaglia sportiva l'aspra resistenza del San Ciro Eremita (5-4). Gli "edili" hanno invece "passeggiato" contro l'All Scars Pivelli Pedestri (5-0).

I.P.A. Liguria e United Fc Besta si sono divise la posta al termine di una gara senza esclusione di colpi, con continui ribaltamenti d fronte (5-5).
Successi importanti per Real Marassi e Carrozzeria Santa Chiara, che hanno battuto rispettivamente il Percivale's Team (5-2) e la Gymnotecnica (5-3).
Risicato successo anche per il Campetto Rosso, che si è imposto di stretta misura (1-0) sul Real Ex.

GIRONE B - Qui sono addirittura in quattro al comando. Il Dream Team Sestri Ponente ha steso per 3-0 il Real Pontedecimo. Lo Snoopy AG Multiservice ha travolto per 7-2 l'Arci Rizzolo. Il Circolo Uguaglianza ha riservato la stessa sorte all'Ichnusa (8-2). La Tabaccheria Della Cella ha avuto la meglio sul combattivo Dopolavoro Ferroviario Genova (5-2).

Nelle restanti gare, il Certosa City non ha concesso scampo a La Zaura, sconfitta per 5-2, mentre R.D. Auto e Carrozzeria KF Pizzeria 23 Febbraio non sono proprio riuscite a superarsi, concludendo la loro accesa disfida con un pirotecnico 4-4.E' stata davvero una partita vietata ai cardiopatici, viste le emozioni riservate dal primo all'ultimo minuto.

GIRONE C - Grande equilibrio in cinque incontri su sei. Solo il Geo Revolution ha dimostrato una netta superiorità nella partita vinta con un sonoro 4-0 contro la Lomgobarda. Il Geo Revolution condivide il primato con il Don Cola Cafè, che ha sudato molto di più per sconfiggere gli Amici Fials Galliera per 4-2.

Al Valponte è bastato un solo gol per conquistare i due punti nel match con l'ARCI Isoverde (1-0). Affermazione risicata anche per l'Holland, che ha prevalso per 2-1 su un indomito Pelandruin. Il Roccacannuccia si è arresa con l'onore delle armi di fronte all'Autofficina Riccelli, che ha vinto per 1-0. La Pedemontana ha conquistato a stento l'intera posta contro lo Zener
1992 (5-4).

GIRONE D - L'Olimpia e lo Psyco hanno fatto il bello e il cattivo tempo, impartendo una severa lezione rispettivamente alla Ciremaica (7-1) e ai Caruggi (11-4). In testa, insieme a queste due squadre, troviamo anche la Lokomotiva Zapata, che ha vinto a tavolino (4-0) il confronto con l'Olympic Maghreb.

La Sampdoria Rude Boys ha "maramaldeggiato" contro il Golden Boys, aggiudicandosi il match per 10-5. L'Aut Aut 357 ha invece sudato le proverbiali sette camicie per superare gli arcigni Los Gorditos (7-5).
Infine, Cavour e Queen Gnagna hanno pareggiato per 6-6, dopo aver dato vita ad una gara ad inseguimento: alla fine prodezze ed errori si sono equivalsi e la divisione della posta è parsa la soluzione più giusta.