sport

1 minuto e 14 secondi di lettura
Genova vive da tempo un costante declino demografico, la crisi economica sta colpendo duramente famiglie e attività produttive della nostra città. Il calcio non è esente da questo difficile periodo, è di questi giorni infatti la notizia che la Federcalcio a Genova probabilmente riuscirà a schierare solo 16 squadre in Terza categoria per la prossima stagione. A fronte di questo ci sono i numeri Uisp. Il comitato genovese forte di un lungo e radicato lavoro sul territorio ha già superato le 30 squadre iscritteper la prossima stagione sportiva 2013-2014.



30 squadre sono quelle che nella stagione 2012–2013 hanno dato vita ai due gironi dello storico campionato del Lavoratore a 11, l’A1 e l’A2.30 squadre, 2 gironi, 1500 tesserati sono i numeri del Lavoratore, numeri conquistati lungo 38 edizioni, con serietà e lavoro, preparazione tecnica e organizzativa di tutto l’ambiente Uisp. E dopo il campionato, la rassegna “Teste di calcio… in gioco”, Finali regionali, Coppa Liguria, Finali nazionali, un’infinità di partite tutte sempre dirette con competenza dalle terne arbitrali ufficialiUisp.

A un mese dall’apertura delle iscrizioni il Lavoratore A1 ha visto la totale conferma delle squadre partecipanti la scorsa stagione. Addirittura incrementate le iscrizione nell’A2 con anche delle graditissime “new entry”, come quello della squadra amatori dell’ASDGenova Calcio nata dalle fusione di tre realtà storiche del calcio ligure: Corniglianese, Culmv Polis e Virtusestri.