sport

E' partito il campionato a 7 over 35
56 secondi di lettura
Se è vero che le attività amatoriali di calcio a 11 giocatori Uisp in Liguria vantano oltre settanta squadre partecipanti ai diversi campionati organizzati dai Comitati Territoriali, è altrettanto vero che sono numerose le opportunità che Uisp offre per giocare a calcio, con un’attenzione particolare rivolta alle categorie “Over”.

A Genova per esempio, è partito con successo ormai per il quarto anno consecutivo il Campionato Over 35 a 7 giocatori, che, al pari degli altri campionati, darà la possibilità alle prime classificate di accedere alle Finali nazionali Uisp.

Anche la Lega calcio Uisp della Spezia ha investito molto nelle ultime stagioni nelle attività di calcio amatoriale delle categorie over, con ben due campionati dedicati a squadre composte da giocatori di età superiore ai 40 anni: il Campionato Over 40 a 7 e il Campionato Over 45 a 7, quest’ultimo con ben 15 squadre partecipanti.

Ma la vera novità è rappresentato dal “Torneo Over 50”, che alla sua prima edizione ha raccolto l’adesione di ben 8 squadre, a testimonianza di quanto la voglia di giocare a calcio non conosca davvero età.