sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
Prove di fuga nell’Over 35 di calcio a sette giocatori per l’Ansaldo Energia che, battendo l’UC Pegli, si porta a 10 punti. Sempre a punteggio pieno comanda il girone con tre lunghezze di vantaggio sullo stesso Pegli, Zener, Pedemontana e Popolare Baliano. Foce e Agûa-Cabrones a parte, che ancora non sono riuscite a muovere la classifica, c’è molto equilibrio fra tutte le squadre. Lo dimostrano i risultati ancora altalenanti di squadre molto quotate come il Prà Palmaro e la Campese. La sensazione è che il livello di questo campionato sia in netta crescita, tecnica ed esperienza stanno regalando partite combattute e molto divertenti.

Arrivato alla Sesta giornata il Campionato a 6. Turno non adatto a muovere la classifica per gli All Scars. I Pivelli Pedestri hanno comunque segnato quattro gol alla fortissima Campese, in una partita dove le difese certo non hanno brillato. Conquistano invece i primi punti i “Bambocci”, battendo il Cibona raggiungono la terz’ultima piazza. Lotta in coda che resta vivacissima con quattro squadre in tre punti, Studio Fossati, Bambocci team, Cibona e All Scars.

A metà classifica sembrano avere qualcosa in più i ragazzi del Genova Galaxi, battendo 9-7 il Fara salgono in classifica fino al quinto posto. Vittoria anche dell’Edicleri sullo Studio Fossati (sesta in classifica a 6 punti), mentre il Merlino nonostante un prova gagliarda esce sconfitto contro la Praese, 9-8 il punteggio finale.

In testa alla classifica insieme alla Campese, a quota 12 punti, sale anche l’Ediltecno. Prova di forza di quest’ultima che batte 9 a 1 la fortissima Carrozzeria KF.