sport

1 minuto e 34 secondi di lettura
Amatori Misto e Volleypertutti confermatissimi nella programmazione della stagione sportiva 2013/2014 della Lega pallavolo Uisp di Genova, che ha aperto da poco meno di un mese le iscrizioni alle attività del prossimo anno, registrando già moltissime richieste di partecipazione per i due campionati di pallavolo amatoriale leader nella provincia di Genova.




Pochissimi posti ancora disponibili nel Volleypertutti, che nel 2013-2014 festeggerà la sesta edizione, di un campionato che offre davvero a tutti la possibilità di giocare a pallavolo, senza l’assillo del risultato finale, grazie al grande equilibrio tra le formazioni partecipanti, e soprattutto alla correttezza e sportività di tutti i giocatori. Confermato in blocco il roster delle squadre della passata edizione, sono già diversi i nuovi gruppi che hanno fatto richiesta di partecipazione, così come per l’Amatori Misto, da sempre il fiore all’occhiello dei tornei organizzati dalla Lega pallavolo Uisp presieduta da Sara Baldizzone, grazie alla competitività ed al valore tecnico di tutte le squadre.

Non cambierà la formula che prevede l’obbligo da parte di ogni team di schierare in campo sempre almeno due ragazze ed un ragazzo, mentre potrebbe variare il calendario della regular-season, a seconda del numero di squadre presenti.

Il 2013-2014 sarà anche il secondo anno del campionato Uisp tutto al femminile, l’Over 18, con l’obiettivo di aumentare il numero di tappe del calendario, per garantire ancora di più alle società sportive un’attività strutturata e continuativa per tutta la stagione. Stesso obiettivo per la terza annualità del progetto “Il volley dei Giovani, per i Giovani”, che offrirà per tutte le categorie concentramenti mensili, oltre alla possibilità di partecipare a fine anno alle finali nazionali Uisp, che nell’edizione 2013 hanno registrato il numero record di 7 formazioni provenienti dall’Uisp di Genova.