sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
La tanto attesa stagione sportiva della Lega pallavolo del Comitato Uisp di Genova avrà ufficialmente inizio questa sera, con la prima giornata di campionato dell’Amatori Misto e del Volleypertutti con 13 partite in programma.

Sono ben 27 le formazioni partecipanti ai due campionati, divenuti ormai punto di riferimento per tutti gli appassionati di pallavolo amatoriale e non solo.

Il Volleypertutti festeggia quest’anno la sesta edizione e lo fa alla grande con 14 squadre iscritte, tra le quali diverse formazioni alla prima esperienza in un campionato ufficiale Uisp. Difficile più che mai azzardare un pronostico quest’anno, con le due finaliste della passata stagione, Lokomotiv Volley e Foltzer, partecipanti all’Amatori Misto 2013-2014 e con l’incognita delle esordienti, come As Beluga e Gsc Sant’Olcese, delle quali si conoscerà l’effettivo valore soltanto dopo le prime giornate di campionato.

Grande attesa anche per l’incipit dell’Amatori Misto, con la sfida Quelli che ci provano-Foltzer ad inaugurare la prima giornata e il big match di venerdì 18 ottobre tra Bella Vita e D’Appolonia, che vede di fronte due formazioni deluse dall’esito della passata stagione e desiderose quest’anno di tornare ad alti livelli.

Ecco l’elenco delle formazioni partecipanti ai due campionati:

Amatori Misto: Bella Vita, D’Appolonia, Foltzer, Gsdc Volley, Jack Team, Lokomotiv Volley, Nonni Volanti, Ogk Volley, Provvidenza Volley, QQ Beach, Quelli che ci provano, Timarca Volley, Vaillant Team.

Volleypertutti: As Beluga, Condor Team Volley, Era Superba, Gsc Sant’Olcese, IIT Volley, King, Le Traglie, Lokomotiv Tigers, Pantarei, Ringo Volley, Sibrilla Volley, Sms Polizia Municipale Olympia, CUG Univolley 1, CUG Univolley 2.