Sport

1 minuto e 36 secondi di lettura

In dirittura di arrivo l'Amatori Misto e il Volleypertutti, che si concluderanno ad inizio maggio con le due finalissime, aventi in palio il Titolo di Campione provinciale Uisp 2010/2011, sono aperte, già da qualche settimana, le iscrizioni al Torneo "TUTTI NEL MISTO - Trofeo Unità d'Italia", che rappresenta la novità della Lega pallavolo Uisp di Genova per i mesi di maggio e giugno.
Il nuovo mini-campionato non solo offre la possibilità a tutte le squadre uispine di proseguire l'attività anche nei mesi subito a ridosso dell'estate, ma è anche l'occasione per nuove associazioni e nuovi gruppi di amici di prendere confidenza con i campionati di pallavolo amatoriale promossi dal Comitato dell'Uisp genovese e assicurarsi, in caso di buon piazzamento, l'iscrizione gratuita agli ormai consolidati e famosi Amatori Misto e Volleypertutti. La formula prevista è quella di un girone all'italiana con partite di sola andata ed una fase finale a cui accedono le prime 4 classificate. Obbligatoria la presenza in campo di almeno due giocatori di sesso femminile ed uno di sesso maschile, con partite in orario serale di 3 set fissi. Diverse le squadre che hanno già confermato la propria partecipazione: ancora pochissimi posti disponibili, per un nuovo "campionato", che si preannuncia davvero interessante e molto equilibrato sotto il profilo tecnico.

Nel frattempo prosegue anche il Progetto di volley giovanile, dove si è giunti in entrambe le categorie, under 12/13 e under 16, alla terza tappa ufficiale: bilancio più che positivo per un'attività che, dopo la pausa delle ultime due stagioni, è ricominciata quest'anno con ottimi risultati. Gs Amatori 82 e Asd Spazio Sport le protagoniste dell'under 12/13 che, nell'ultimo concentramento, si contenderanno il primo posto e l'accesso diretto alle Finali nazionali Uisp di categoria in programma a Rimini a fine giugno. Dominio della Nuova Oregina Volley invece in under 16, con il duo, Volley School e Polisportiva Arenzano, ad inseguire a sei lunghezze di distanza.