sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
Alla presenza della presidente del Comitato Territoriale Uisp di Genova, Isabella Di Grumo, il gruppo Ciclistico Ansaldo ha ospitato sabato scorso, 23 novembre, le premiazioni del Campionato provinciale Cicloturismo Uisp dell’anno 2013 e del 23° Master Ciclistico della Liguria.

Proprio la presidente Uisp ha aperto la giornata delle premiazioni, ringraziando tutti i rappresentanti delle associazioni ciclistiche affiliate Uisp, presenti davvero in gran numero, oltre ovviamente tutti i ciclisti che hanno animato le numerose gare della stagione sportiva 2013. Così come sottolineato poi da Mauro Savio dell’Ansaldo, nel suo intervento durante il quale ha anche presentato i futuri percorsi del 24° Master Ciclistico della Liguria 2014, Isabella Di Grumo ha posto l’accento sull’aspetto sociale e amatoriale delle cicloturistiche Uisp, che riescono ogni anno ad avvicinare al ciclismo sempre più appassionati di questa bellissima attività sportiva.

Sono stati consegnati premi alle prime società sportive classificate: al primo posto il Csi Ansaldo Genova, al secondo posto la Polisportiva C.A.P. & S., mentre al terzo posto si è piazzata l’Avis di Santa Margherita Ligure ed al quarto il DLF Genova. Attestati di partecipazione poi per tutti i ciclisti sulla base del piazzamento finale conseguito, con una buona rappresentanza femminile tra i partecipanti al Campionato provinciale 2013. La scelta inoltre, visto il difficile momento di crisi economica che sta attraversando l’intero paese, di riconoscere premi con generi alimentari (bottiglie di vino, caffè ed altro), evitando la classica coppa, è stata particolarmente apprezzata non solo dai ciclisti premiati ma anche dal numeroso pubblico presente in sala, al quale, al termine delle premiazioni, è stato anche offerto un ricco rinfresco.

Appuntamento, ora, al prossimo anno con le tappe del Campionato provinciale Cicloturismo Uisp 2014.