sport

A contendersi il titolo Arci Canaletto e Kassaros
1 minuto e 11 secondi di lettura
Appuntamento alle ore 20.30, al palazzetto di via Lombardia a Sestri Levante (Ge) per la finalissima della Latte Tigullio Cup 2016, la fase finale regionale dei campionati territoriali Uisp di pallacanestro.

A contendersi il Titolo regionale 2015/2016 la formazione genovese dei Kassaros e quella spezzina dell’Arci Canaletto, che giungono entrambe a questo importante appuntamento dopo aver vinto i rispettivi campionati Uisp di appartenenza e senza aver mai perso una partita in tutta la stagione.

Saranno dunque i quattro tempi regolamentari più eventuali supplementari a decidere una sfida che si preannuncia più che mai equilibrata e che rappresenta per entrambe le squadre, al di là del risultato finale, già un ottimo traguardo.

Per i ragazzi di mister Stefano Semino un esordio nel Campionato Amatori Uisp Genova da applausi, terminato con la conquista del Titolo provinciale e con l’approdo alla finale regionale dopo la vittoria nei quarti contro Cadimare Pirates e in semifinale contro il DLF Rocco, campioni regionali in carica.

Sul fronte opposto, Arci Canaletto, conquistato il primo posto nello storico Campionato Uisp della Spezia, ha raggiunto il pass per la finale di sabato sconfiggendo il Lokomotiv Zapata nei quarti e il Carrara Cavatos in semifinale.

La stagione del settore pallacanestro Uisp prosegue poi con le tanto attese Finali nazionali in programma a Montecatini Terme dal 23 al 26 giugno, con le formazioni protagoniste della Latte Tigullio Cup chiamate a difendere i colori dell’Uisp ligure.