sport

Con i chiavaresi sale tra i cadetti l'Ascoli
1 minuto e 24 secondi di lettura
La Virtus Entella può festeggiare: i chiavaresi sono stati ufficialmente ripescati in serie B. Al posto del Teramo, anch'esso retrocesso per il coinvolgimento nel calcio scommesse è stato ripescato l'Ascoli.

La decisione, conseguente alla retrocessione a tavolino del Catania, è stata decisa dal Consiglio Federale riunito all'Expo di Milano. L'Entella non giocherà domenica ad Ascoli visto che le due società hanno 10 giorni per regolare la propria posizione con la Lega di B.

"Siamo molto felici. La riammissione porterà ancora più carica per fare bene.
Vogliamo dimostrare che l'anno scorso meritavamo di più: abbiamo una seconda opportunità e la dobbiamo sfruttare al meglio". Così Alfredo Aglietti, tecnico dell' Entella, saluta l'ufficialità della riammissione del club in B a seguito della retrocessione del Catania per illecito sportivo.

E il presidente Antonio Gozzi dice: "Un verdetto che ci aspettavamo. La concessione di poter operare per altri 20 giorni sul mercato è un risarcimento al danno che abbiamo subito". Gozzi annuncia che "il Comunale sarà pronto per la prima gara casalinga con il Cesena, la scelta di iniziare i lavori in anticipo, senza sapere la categoria di appartenenza, si è rivelata vincente".

Anche il capitano Gennaro Volpe tira un sospiro di sollievo: "E' una liberazione. Ora che giustizia è stata fatta, mi preme sottolineare che la riammissione è anche un premio ad una società che negli anni ha lavorato con serietà e dedizione e ad un presidente che, come si dice dalle mie parti, ci mette davvero anema e core. La B è un patrimonio del club e della città, dobbiamo tenercela stretta".