porti e logistica

1 minuto e 39 secondi di lettura
"E' l'industria che risorge, la città che dimostra tutta la sua forza e i bambini erano felici". Carla Demaria, presidente di Ucina Confindustria Nautica, commenta così la visita al Salone Nautico del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "E' stata una bellissima cosa - dice - il presidente ha visto le aziende di tutti i segmenti della nautica, perché è giusto per noi fargli vedere tutti i segmenti perché rappresentiamo la filiera nautica".


La presidente di Ucina prosegue nel raccontare la vista di Matteralla: "Il presidente Mattarella è rimasto molto colpito dalla qualità del Salone. E' rimasto molto colpito da quello che ha visto - ha spiegato -, dagli oggetti in mostra e dalle dimensioni del Salone. Ha ammesso di esser venuto 'veramente per la città', ma ha detto di esser stato 'molto lieto di vedere un'industria in forma' con 'cose nuove e molto belle' ed è sembrato genuinamente sorpreso da quanto ha trovato qui al Salone".





"Il Salone nautico di Genova non è in concorrenza con quello di Cannes, ma sia chiara una cosa: noi qui a Genova facciamo il triplo dei visitatori" Ha ribadito la presidente di Ucina Confindustria nautica. "Cannes fa sui cinquantacinquemila visitatori, noi lo scorso anno ne abbiamo fatti 148mila - ha detto Demaria - e quest'anno contiamo di darvi buone notizie". Demaria ha precisato che quello di Genova è un Salone diverso rispetto a quello di Cannes. "E' un altro Salone. Mi sono stufata di questa polemica. Io domani chiudo il Salone di Genova e vado a quello di Monaco, dove saremo presenti con altre barche. Resta il fatto che quello di Genova è un Salone 'generalista' ed è questo il suo valore aggiunto. Qui c'è stato un boom dei fuoribordo, qualcosa come un 33% in più di espositori, che non c'è sicuramente a Cannes. Qui abbiamo la chance di dare un segmento diverso".