cronaca

Entrambi malati di tumore, volevano morire insieme
1 minuto e 19 secondi di lettura
Ha soffocato la moglie, malata di tumore, poi ha chiamato i carabinieri e ha cercato di suicidarsi. Tragedia questa mattina nei boschi di Capanne di Marcarolo, una piccola frazione di Bosio in provincia di Alessandria.

Il colpevole interrogato dai carabinieri è un 51enne, di origine tedesche.  Secondo le prime informazioni anche lui sarebbe affetto da una malattia incurabile. La moglie aveva 53 anni.Dopo aver compiuto l'omicidio l'uomo ha tentato di togliersi la vita impiccandosi

A soccorrerlo sono stati i tecnici del soccorso alpino, che lo hanno trovato con gravi ferite e lo hanno poi consegnato ai medici del 118 che lo hanno trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova, dove è ricoverato in stato di fermo. Sul posto anche i carabinieri per le indagini e i vigili del fuoco.

Sul caso indagano i carabinieri del nucleo investigativo di Alessandria, insieme ai colleghi di Novi Ligure. La coppia, secondo una prima ricostruzione, sarebbe arrivata in provincia di Alessandria ieri sera. Sulla loro auto diverse bottiglie di alcol denaturato, con le quali probabilmente intendevano darsi fuoco.

Secondo gli investigatori dell'Arma tra i due, entrambi malati, ci sarebbe stato una sorta di 'patto' per morire insieme e mettere così fine alle loro sofferenze. A notare questa mattina l'uomo, in evidente stato confusionale, è stato un gruppo di ciclisti. Insieme hanno dato l'allarme ai carabinieri.

Il tedesco avrebbe strangolato la moglie con un laccio, lo stesso che avrebbe poi utilizzato per tentare di togliersi la vita. Le indagini, rese difficili anche dal fatto che l'uomo non parla italiano, proseguono per stabilire con esattezza i fatti.