cronaca

Dopo la manifestazione e l'incontro col Prefetto
1 minuto e 4 secondi di lettura
"Uber", il sistema alternativo di trasporto pubblico basato sulle applicazioni internet sbarca a Genova sfidando i taxisti già da tempo schierati contro questo pericoloso concorrente e anche contro il giudizio del Prefetto di Genova che nei giorni scorsi si era espresso contrariamente rispetto a questa realtà.

"Uber" è una società nata nel 2009 a San Francisco,  non fornisce servizi di trasporto, ma si limita a mettere in contatto gli utenti con i vettori. Attraverso l’applicazione per smartphone è, infatti, possibile rintracciare un’autista nella propria zona e avere da subito il preventivo del prezzo da pagare per la tratta richiesta. "Uber" trattiene, poi, una commissione del 20% dalla tariffa dovuta al vettore. In più nel lancio della promozione a Genova questo servizio sarà gratuito. sino al 10 ottobre.

Nei giorni scorsi, i taxisti avevano già preso posizione contro "Uber" dopo l'annunciato sbarco a Genova successivo a quello di Milano e Roma. "Non siamo preoccupati dal fenomeno Uber anche il Prefetto è sceso in campo dalla nostra parte ma noi staremo attenti e vigileremo affinchè non ci siano fenomeni di questo genere a Genova" Avevano detto i rappresentanti della categoria ma adesso la sfida arriva sul campo.