cultura

Partecipano Sgarbi, Di Bella e altri scrittori di primo piano italiani
1 minuto e 13 secondi di lettura
Da venerdì 29 maggio a domenica 31 giugno 2015 si svolgerà la 14° edizione del Festival Internazionale della Cultura Mediterranea - Fiera del Libro di Imperia con il patrocinio del Ministero dei Beni e Attività Culturali, Expo Milano 2015, della Città di Imperia, Camera di Commercio di Imperia, Regione Liguria. L'evento è organizzato dal Comitato San Maurizio e da Espansione Eventi di Paola Savella.

La mostra mercato del libro, inserita nel piano di rilancio del Centro Storico di Porto Maurizio, si affaccia direttamente sulle vie del Centro storico e con circa 50mila visitatori si colloca tra le manifestazioni culturali di maggior rilievo a livello nazionale. E' prevista la presenza di oltre 70 stands fra piccole e medie Case Editrici provenienti da tutta Italia.

E proprio grazie al Festival della Cultura Mediterranea Imperia è entrata di diritto fra “Le Città del Libro” italiane con la motivazione “il livello raggiunto dalla fiera letteraria di Porto Maurizio”. L'annuncio fu dato dall'allora Ministro dei Beni e Attività Culturali Massimo Bray .

Ampio l'elenco degli ospiti di questa edizione: da Teresa De Sio ad Antonio Di Bella,  da Mario Giordano a Vittorio Sgarbi, e molti altri. "Aspettiamo questi ospiti straordinari", spiegano a Primocanale gli organizzatori. "Si è creato un sodalizio importante tra Fiera del Libro e istituti scolastici. L'inaugurzione sarà dedicata proprio ai bambini. Avremo "Piazza Italia" con un palcoscenico dedicato a tutte le scuole che vogliano fare intrattenimento"