cronaca

La donna aggredita mentre aspettava un treno nella notte
1 minuto e 1 secondo di lettura
Una turista inglese di 64 anni è stata derubata alle tre nella notte nei pressi del binario uno della stazione della Spezia centrale.

Si trovava seduta su una panchina, in attesa di un treno che l’avrebbe condotta a Parigi, quando un uomo di origine marocchina si è avvicinato chiedendo una sigaretta. Al rifiuto della donna, il giovane africano si è avventato sulla turista, spingendola e derubandola della borsa, per poi darsi alla fuga e dirigendosi verso il sottopassaggio della stazione.

La donna ha allertato il 113. Gli uomini della Polizia di Stato giunti sul posto hanno raccolto la testimonianza della vittima e hanno iniziato le ricerche. Grazie al racconto di un uomo che ha raccontato di aver visto una persona dirigersi verso un convoglio al binario sette, dopo alcuni minuti di sopralluoghi e ricerche, gli agenti hanno individuato il rapinatore nascosto sotto un treno in sosta.

Perquisito il marocchino, 26 enne, sui cui pendeva un decreto di espulsione, è stato trovato in possesso di un biglietto per Parigi, di una carta di credito intestata alla vittima e di altri oggetti personali. L’uomo, Nassim Haimlyoa, è stato ammanettato, riconosciuto dalla vittima, denunciato e arrestato.

La turista inglese è così potuta ripartire per la Francia.