turismo

Vassallo: "Sarà gravoso tenerlo aperto, ma era necessario"
1 minuto e 4 secondi di lettura
L'ufficio IAT di Imperia, per l'informazione e l'accoglienza turistica, non chiude. Il Comune infatti ha deciso di finanziarlo direttamente e tenerlo aperto. "Era doveroso che il Comune di Imperia si facesse carico di questa struttura, nonostante le mille difficoltà nel mantenerla aperta", dichiara a Primocanale l'assessore al Turismo Simone Vassallo. "Non era ammissibile che un capluogo di provincia potesse rinunciare a un'opportunità così grande. Graverà economicamente sul Comune, ma era fondamentale farlo".

Non si chiamerà, tuttavia, più IAT, bensì 'Centro di informazione e promozione turistica'. "Sarà gestito a livello comunale e pertanto i dipendenti saranno del Comune di Imperia", spiega Vassallo, che non nasconde le difficoltà nel portare avanti questo progetto. "Lo stiamo avviando e, con le forze che abbiamo in casa, lo teniamo aperto quattro volte a settimana. Adesso siamo in bassa stagione, ma ci stiamo attivando per tenerlo aperto tutti i giorni andando avanti".

Per quanto riguarda il futuro, l'assessore al Turismo auspica un coinvolgimento degli attori economici del offerta turistica imperiese. "Cercheremo di avviare un progetto con i commercianti e tutto il servizio turistico", afferma Vassallo. "Gli imperiesi devono utilizzare questo Ufficio al massimo, in modo che possa promuovere davvero questo territorio".